Milan, Mihajlovic: “Obiettivo raggiunto. Balotelli cambi atteggiamento”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic al termine di MilanAlessandria, semifinale di ritorno di Coppa Italia, si è concesso ai microfoni di Rai Sport per commentare la vittoria dei rossoneri per 5-0 sui grigi. Questa l’analisi del tecnico: “Era fondamentale centrare la finale avendo un atteggiamento giusto. Siamo contenti perché manca da 13 anni la finale, era il primo obiettivo stagionale. Quando arriverà il momento, penseremo di andarla a vincere. Siamo stati a volte troppo larghi, ma dovevamo difendere con più umiltà. Nel secondo tempo dopo il 3-0 la partita era finita”. 

Sul rendimento di Mario Balotelli e Jeremy Menez: “Non stanno fisicamente bene, ma insieme a Luiz Adriano, saranno fondamentali per il finale di stagione visto che non ci sarà Niang. Hanno fatto entrambi bene, ma sono lontani dalla condizione migliore. Balotelli? Fortunatamente faccio l’allenatore e non il commentatore”. 

Inter o Juventus, chi preferisce Sinisa in finale: “Non me ne frega niente. Preferisco, forse, la Juventus perché se vincono il campionato, possiamo trovarci un altro trofeo il prossimo anno che è la Supercoppa”.

Su Gianluigi Donnaruma che probabilmente non verrà convocato per Euro 2016: “Ormai è da un girone che gioca da titolare. Non voglio entrare nei meriti. Antonio Conte sa meglio di me cosa deve fare. Gigio deve pensare al Milan, ha tutto il tempo per giocare in nazionale. Se non era pronto, non lo avrei schierato mai. Deve essere umile e restare con i piedi per terra”.

Sulla condizione fisica della squadra: “In questo momento non penso alla finale. Adesso dobbiamo pensare al Sassuolo e provare a rimontare in classifica. Stiamo lottando e vedremo che succederà”. 

Su Alessio Romagnoli: “Mai avuto dubbi su di lui”.

Ancora su Mario Balotelli: “Non mi ricordo un’esultanza. Deve cambiare atteggiamento. Poteva essere il primo o il quinto gol.  Ma ancora non è in condizione”.

Sulle parole di Christian Abbiati (“Sarebbe un errore esonerare Mihajlovic”): “Gli ho dato 100 euro per dire quelle cose. Mi è andata bene perché poteva chiedermi di più”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy