Alessandria, che esodo a S.Siro: 60 pullman e tanto entusiasmo

I tifosi dell'Alessandria a San Siro (©getty images)
I tifosi dell’Alessandria a San Siro (©getty images)

Il risultato non li avrà certamente resi felici e contenti, ma la preparazione ed il momento stesso è stato vissuto con un entusiasmo eccezionale. I tifosi dell’Alessandria hanno portato una ventata di freschezza e di amore per lo sport a San Siro ieri sera durante il match contro il Milan, una sfida attesissima da una città intera che già all’andata disputata a Torino aveva riempito gli spalti.

L’edizione di oggi Tuttosport narra un esodo impressionante, formato da 15 mila tifosi giunti da Alessandria e provincia, numeri pazzeschi pensando che il comune piemontese conta solo 90 mila unità totali. Ben sessanta pullman sono partiti da Alessandria a metà giornata, un pellegrinaggio vero e proprio che ha ricordato quello del 1975, sempre in direzione San Siro, quando i pullman furono addirittura 99 per sostenere la propria squadra nello spareggio salvezza contro la Reggiana.

La città già dopo pranzo aveva affisso i cartelli ‘Chiuso per grigi’, una motivazione decisamente giustificabile per una trasferta che è stata vissuta come un evento storico da raccontare ai propri nipoti. A Milano è giunta anche una rappresentanza dell’Oratorio San Rocco, la piccola scuola calcio parrocchiale dove diede i primi calci un certo Gianni Rivera, il personaggio che unisce Milan e Alessandria più di tutti. Il risultato forse era già scritto, ma una giornata di amore e di calcio vero come quella di ieri resterà nella storia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy