Milan, gli agenti di Mammana incontrano il Napoli

Emanuel Mammana (Getty Images)
Emanuel Mammana (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Napoli si muove per Emanuel Mammana. Il Milan segue il difensore centrale argentino da un bel po’ di tempo; Adriano Galliani ha avuto più di un colloquio con il River Plate, ma la trattativa è stata rinviata in estate. La concorrenza però è altissima e i rossoneri rischiano di perderlo da un momento all’altro.

Oltre a Milan e Napoli, sul calciatore (considerato da molti un potenziale campione) ci sono anche Atletico Madrid e Siviglia, che però non hanno mai avuto contatti con i Millionarios. La società di via Aldo Rossi dovrà muoversi in anticipo rispetto alle altre, ma sarà tutt’altro che semplice.

Calciomercato Milan, gli agenti di Mammana vedono il Napoli

Anche il Napoli è da tempo su Mammana e ora sembra aver fatto dei passi avanti importanti nella trattativa. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, nei giorni scorsi gli agenti del difensore sono arrivati in Italia e hanno avuto un incontro con il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli. L’intento dei partenopei è quello di mettere le basi per un accordo contrattuale per bruciare la concorrenza, per poi trovare un’intesa con il River Plate.

Il Milan, che ha trattato il ragazzo anche quando stava per andare in scadenza di contratto, non molla la presa e continua a monitorare con molta attenzione la situazione dell’argentino classe 1996. Che a gennaio è stato vicinissimo alla Fiorentina, ma alcuni problemi diplomatici hanno bloccato il passaggio alla corte di Paulo Sousa.

L’obiettivo di Galliani è proprio quello di acquistare un nuovo difensore centrale da affiancare ad Alessio Romagnoli in vista della prossima stagione. Mammana piace e molto all’amministratore delegato, ma un’altra soluzione potrebbe essere rappresentata da Niklas Sule dell’Hoffenheim, centrale tedesco roccioso e anche lui con un sicuro avvenire. Intanto il Milan sembra intenzionato a rinnovare i contratti di Alex e Cristian Zapata. Ai saluti, invece, Philippe Mexes, anche lui in scadenza di contratto a giugno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy