Italia, 100 giorni all’Europeo: due milanisti già sicuri del posto

Riccardo Montolivo e Antonio Conte
Montolivo e Conte in Nazionale (getty images)

Oggi mancano esattamente cento giorni dall’avvio dell’attesissimo Europeo 2016 che si disputerà in territorio francese a giugno, competizione iridata che vedrà le migliori 24 nazionali del vecchio continente sfidarsi per salire sul tetto d’Europa. C’è già tanta attesa per l’Italia che il ct Antonio Conte sceglierà di formare e portare in Francia. Il Corriere dello Sport di oggi ha effettuato una sorta di borsino dei possibili convocati, con tante sorprese in serbo.

La novità maggiore sembra essere l’esclusione, al momento quasi certa, di due vecchi leader azzurri come Andrea Pirlo e Daniele De Rossi; il primo è messo fuori causa dall’età avanzata e dalla sua lontananza dal calcio che conta, avendo ormai intrapreso l’avventura negli Usa. Il secondo invece sta disputando una stagione difficile e ricca di bocciatura, costellata anche da infortuni muscolari che lo mettono spesso fuori causa anche in chiave Nazionale.

Per quanto riguarda il Milan, sarebbero due i convocati certi al momento: Luca Antonelli, considerato tra i migliori terzini mancini del campionato, e Riccardo Montolivo che prenderebbe proprio il posto di Pirlo. Buone percentuali anche per Mattia De Sciglio, sempre molto stimato da Conte, e Giacomo Bonaventura che entrerà in ballottaggio con Emanuele Giaccherini per un posto in squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy