Home Milan News Milan, Honda è una furia: già 7 assist in stagione

Milan, Honda è una furia: già 7 assist in stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:03
Keisuke Honda Bruno Peres
Keisuke Honda e Bruno Peres (©Getty Images)

Momento d’oro per Keisuke Honda, il fantasista del Milan passato dalle aspre critiche di inizio stagione ai meritati elogi attuali. Il giapponese oltre ad essere un titolare inamovibile nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, è quasi costretto anche agli extra in Coppa Italia, come ieri sera contro l’Alessandria rimasto in campo per 90 minuti interi e risultando ancora tra i migliori.

Il numero che mette in risalto la splendida stagione di Honda è il 7, ovvero la cifra degli assist vincenti tra campionato e coppa sfornati dal giapponese, che magari peccherà ancora un po’ in zona realizzativa, ma in fatto di assistenza ed ultimo passaggio si sta esprimendo a livelli ottimali. La svolta della sua stagione, nel match Frosinone-Milan del dicembre scorso, è stato glorificato proprio con l’assist decisivo per il gol di Ignazio Abate che ha dato il là al successo per 4-2 dei rossoneri.

Anche ieri contro l’Alessandria Honda ha arricchito la sua prova con il pallone filtrante che ha consentito a Jeremy Menez di battere per l’1-0 il portiere avversario Vannucchi. Difficile al momento per Mihajlovic trovare un elemento costante e continuo come il suo numero 10, abile a partire largo sulla fascia destra nonostante non sia un’ala vera e propria, per poi convergere e mettere in difficoltà le difese di ogni tipo.

 

Redazione MilanLive.it