Milan invitato per una possibile Super Lega: i dettagli

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

Una vera e propria rivoluzione del calcio europeo sta prendendo piede negli ultimi giorni. Secondo quanto rivelato dal quotidiano inglese The Sun, i cinque top club d’oltremanica (Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Liverpool) si sono incontrati segretamente ieri a Londra per parlare della possibile realizzazione di una nuova competizione continentale: la Euro Super League.

Saranno invitate automaticamente anche Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e ovviamente il Milan, ma non solo. Alla base di questa iniziativa c’è la questione introiti derivati dalla Champions League, ormai ogni anno sempre più a rischio visti gli exploit di realtà come Leicester e Tottenham.

In questa Super League è coinvolto in prima persona anche Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins e disposto a mettere a disposizione il suo patrimonio (di 3 miliardi di dollari) per pagare i club iscritti, oltre ai vari diritti televisivi.

Le squadre che potrebbero prendere parte a questa competizione sono le seguenti: Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Schalke 04, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia, Juventus, Milan e Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy