Primavera Milan, Brocchi: “Non molleremo di un centimetro”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (foto acmilan.com)

Il canale tematico Milan Channel ha intervistato poco fa Cristian Brocchi, allenatore della Primavera rossonera, abile nel portare i suoi ragazzi nelle ultime settimane ad una rimonta in classifica davvero invidiabile, passando dall’anonimato ad un piazzamento play-off.

Il tecnico ha parlato inizialmente proprio dell’andamento nel girone B del campionato Primavera: “Siamo partiti male in campionato, abbiamo fatto una rimonta incredibile, tirando sempre a 2000 all’ora fino adesso. La problematica potrebbe essere mollare a livello inconscio. Spero e penso che i giocatori abbiano degli obiettivi più importanti del secondo posto. Mi auguro continuino ad avere grande fame in questo percorso e non accontentarsi. Non bisogna mollare di un centimetro. Il campionato è l’obiettivo principale giocando queste due partite senza pensare al Viareggio”.

Brocchi ha poi parlato della prima squadra ed in particolare dei portieri Abbiati e Donnarumma, ovvero più anziano e più giovane della rosa: “Vedere Abbiati mi fa sorridere, ma merita applausi. Ha fatto una carriera incredibile, da professionista vero. Ha avuto una continuità incredibile e si dimostra sempre di essere all’altezza, dimostrando di migliorare giorno dopo giorno. Su Donnarumma, vederlo così, è bello per il settore giovanile e vanno fatti i complimenti a chi lo allena e chi lo ha allenato. Speriamo possa essere il portiere del Milan dei prossimi 15 anni e che possa portare il Milan a conquistare trofei importanti”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy