Verso Sassuolo-Milan: Zapata confermato, dubbio Montolivo

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Il Milan è concentrato sulla trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo, molto importante per proseguire nella corsa al terzo posto. Sarà un match molto impegnativo e Sinisa Mihajlovic sta preparando la sua squadra al meglio per poter continuare a credere nell’obiettivo Champions League.

La Gazzetta dello Sport spiega che a livello di formazione c’è un grosso dubbio che riguarda Riccardo Montolivo. Il capitano rossonero ha un fastidio al tendine d’Achille ed è stato risparmiato per la sfida di Coppa Italia contro l’Alessandria. Ieri ha svolto un allenamento personalizzato a Milanello e potrebbe rientrare in gruppo nelle prossime sedute. Se le sue condizioni fisiche non dovessero essere sufficientemente adeguate per partire titolare, a quel punto sarà Andrea Bertolacci ad agire al fianco di Juraj Kucka in mediana. A completare il centrocampo gli esterni Giacomo Bonaventura a sinistra e Keisuke Honda a destra.

Per quanto concerne la difesa, confermatissimo Gianluigi Donnarumma in porta. A destra Mattia De Sciglio sostituirà lo squalificato Ignazio Abate, mentre a sinistra confermato anche Luca Antonelli. Per quanto riguarda la coppia centrale sembra certo il rientro dal primo minuto di Alex, mentre per l’altro posto Cristian Zapata è in vantaggio su Alessio Romagnoli. Però non si può neanche escludere che il brasiliano venga fatto riposare nuovamente, come avvenuto in Coppa Italia. Anche perché l’ex Udinese e Villarreal contro gli attaccanti del Sassuolo molto rapidi può dare un aiuto importante. In attacco sicuro Carlos Bacca, al suo fianco in vantaggio Mario Balotelli su Jeremy Menez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy