Feghouli verso l’addio al Valencia: il Milan lo segue

Sofiane Feghouli
Sofiane Feghouli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche il Milan sulle tracce di Sofiane Feghouli. L’esterno algerino, in scadenza di contratto a giugno, non ha ancora rinnovato con il Valencia e potrebbe andar via a parametro zero. Da questo mese, infatti, è libero di parlare con qualsiasi altro club. Si tratta di un esterno offensivo tecnicamente dotato, con grande rapidità di gambe e abile nel dribbling. Nel corso di quest’annata, fra campionato e coppe varie, ha messo insieme 26 presenze e solo 5 gol e 4 assist. Cresciuto calcisticamente in Francia, è arrivato in Spagna nel 2010 e non è più andato via. Classe 1989, ha compiuto 26 anni lo scorso dicembre.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri su Feghouli

Nonostante la disponibilità e i continui contatti con il club, Feghouli non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza con il Valencia. Una situazione in fase di stallo, ma che ha attirato l’attenzione di tante società europee. Secondo quanto riportato da Don Balon, fra queste ci sono quattro italiane: Juventus, Inter, Milan e Roma. In Inghilterra, invece, sembra esserci solo il Liverpool. I tempi sono ormai corti, l’accordo per il prolungamento di contratto ancora non c’è. Feghouli comincia a pensare al suo futuro, probabilmente lontano da Valencia.

Nell’attuale 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, l’algerino sarebbe l’esterno destro perfetto, ruolo che ha ricoperto in più di un’occasione anche con i Pipistrelli. Di piede mancino, ha una tecnica di alto livello. Inoltre, date le sue ottime caratteristiche, potrebbe ricoprire anche il ruolo di trequartista in un ipotetico 4-3-1-2. Insomma, un jolly davvero niente male.

Il Milan, per portarlo in rossonero, ha bisogno di muoversi in anticipo rispetto agli altri club interessati. Vedremo se Adriano Galliani ha davvero tutte le intenzioni di affondare il colpo. Per quanto di riguarda il ruolo di esterno destro, l’amministratore delegato continua a monitorare con attenzione Anwar El Ghazi dell’Ajax, cercato con insistenza anche a gennaio. Difficile arrivare ad Antonio Candreva della Lazio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy