Milan, che occasione: i motivi per vincere la Coppa Italia

Coppa Italia (Getty Images)
Coppa Italia (Getty Images)

Il Milan, con il 5-0 di martedì sera contro l’Alessandria, ha conquistato la finale di Coppa Italia dopo 13 anni. Di fronte si ritroverà la Juventus, che è riuscita a risolvere la pratica Inter solo ai calci di rigore dopo una partita dominata e vinta 3-0 dai nerazzurri.

Per i rossoneri, dunque, un’occasione d’oro per tornare a vincere un trofeo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, per i rossoneri è importante vincerla per diversi motivi. Nell’attuale rosa di Sinisa Mihajlovic, la maggior parte dei calciatori non hanno mai vinto nulla, e il primo è proprio l’allenatore stesso. Inoltre, il Milan avrebbe la possibilità di vincere un trofeo proprio nel 30esimo anno di presidenza di Silvio Berlusconi. Nei 28 successi in bacheca di questi anni, c’è una sola Coppa Italia.

Un’altra importante motivazione riguarda il duello a distanza con l’Inter. In caso di vittoria, i rossoneri potrebbero raggiungere i cugini a livello di successi Nazionali (campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana). Attualmente, il club di Erick Thohir può vantare 30 trofei, il Milan 29. L’Inter, nella sua storia, ha vinto 7 Coppe Italia; il Milan, invece, è fermo a 5. La società di via Aldo Rossi è in vantaggio per quanto riguarda le Supercoppe (6 a 5).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy