Nazionale: Donnarumma si candida per l’Europeo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Gianluigi Donnarumma è sicuramente tra i talenti italiani che si sono maggiormente messi in mostra in questa stagione. A soli 16 anni è diventato titolare della porta del Milan e a suon di buone prestazioni si è anche guadagnato l’interesse di club importanti come Barcellona e Manchester United.

Visto il suo alto rendimento, viene normale chiedersi se ci possano esserci per l’immediato già delle chance di essere convocato in nazionale. In estate si gioca l’Europeo 2016 in Francia e ci potrebbero essere delle novità per quanto riguarda le scelte di Antonio Conte.

Gianluigi Buffon è il titolare intoccabile e finora il commissario tecnico azzurro si è affidato a Salvatore Sirigu come suo vice. Il portiere del Paris Saint-Germain quest’anno ha perso il posto a favore di Kevin Trapp, dunque la sua convocazione potrebbe anche essere incerta. Non quella di Mattia Perin, che al Genoa sta facendo bene.

Conte può decidere di non stravolgere le scelte effettuate finora, dato che comunque Sirigu ha esperienza internazionale maturata al PSG, ma calciomercato.it spiega che ci sono alcuni portieri che sognano una chiamata. Il primo è proprio Gigio Donnarumma del Milan. Un altro è Antonio Mirante del Bologna, senza scordare Marco Sportiello dell’Atalanta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy