Nazionale, post-Conte: ipotesi ritorno per Donadoni

Roberto Donadoni
Roberto Donadoni (©Getty Images)

La FIGC sta già pensando a come sostituire Antonio Conte sulla panchina della nazionale italiana di calcio dopo l’Europeo in Francia che scatterà a giugno. E’ ormai certo che l’attuale commissario tecnico se ne andrà al termine della competizione e molto probabilmente approderà sulla panchina del Chelsea. Sembra già esseri un accordo tra lui e Roman Abramovich.

Circolano diversi nomi per il ruolo di ct azzurro. Il favorito sembra essere Claudio Ranieri, il quale sta svolgendo un ottimo lavoro con il Leicester City. E’ primo, a sorpresa, in Premier League e potrebbe scrivere una pagina straordinaria della sua carriera e di quella del club. Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, punta soprattutto su di lui.

Da non scartare l’ipotesi Giampiero Ventura, quasi sicuro di divorziare dal Torino a fine stagione. Alcuni parlano anche di Roberto Mancini, ma in questo momento sembra difficile che ci sia un divorzio con l’Inter. Invece torna alla ribalta il nome di Roberto Donadoni, che sta facendo benissimo a Bologna e che la nazionale l’ha già allenata dal 2006 al 2008. Sportmediaset scrive che l’ipotesi di un ritorno viene vagliata dalla Federazione. A nostro avviso, però, Roby proseguirà ad allenare squadre di club ancora per un po’.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy