Sassuolo, Consigli: “Vogliamo avvicinarci al Milan in classifica”

Andrea Consigli
Andrea Consigli (©Getty Images)

Il Milan domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilio affronta il Sassuolo in una partita che si preannuncia molto difficile e vitale per poter proseguire nel sogno Champions League. Vincendo i rossoneri supererebbero un ostacolo ostico e guadagnerebbero ulteriore slancio verso il terzo posto, magari riducendo il margine di sei punti presente allo stato attuale.

Andrea Consigli, portiere titolare della squadra di Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa si è così espresso sul match di domenica: “Vale perché è una bella partita, perché viene in un bel momento, siamo nella seconda metà del girone di ritorno e siamo vicini in classifica. Quindi è una partita importante ma dovremo prepararla come abbiamo fatto con le altre, senza troppe pressioni e consapevoli di quello che serve per fargli male“.

L’estremo difensore neroverde alza l’asticella per quanto riguarda la stagione della squadra, la salvezza non basta: “Possiamo arrivare ancora più vicino al Milan, dobbiamo cercare di sfruttare questa possibilità, consapevoli del fatto che sono una bella squadra e in un bel momento. L’obiettivo è avvicinarsi al Milan. Io milanista? Da piccolo, adesso tifo Sassuolo“.

Consigli si esprime poi così su Gianluigi Donnarumma, collega 17enne che difende la porta rossonera: “È molto bravo, mi ha impressionato, se continuerà con la voglia e la dedizione in allenamento, avrà una grande carriera, ha doti fisiche innate ed è molto bravo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy