Alex-Romagnoli-Zapata: oggi chi resta fuori?

Zapata, Romagnoli Balotelli
L’abbraccio tra Zapata e Romagnoli (©Getty Images)

Dubbi in difesa per Sinisa Mihajlovic, ma per una volta sono ballottaggi positivi e non dettati dal mettere in campo il ‘meno peggio’ di tutti. Il Milan ha la fortuna, in questo momento molto positivo, di avere tre centrali al top della forma. Ecco perché il tecnico serbo dovrà valutare attentamente chi schierare oggi contro il Sassuolo, sapendo che chi resterà fuori avrà comunque possibilità e stimoli per entrare anche a gara in corsa.

Come riporta Tuttosport, c’è un Alex inossidabile ed in grande spolvero, mai così in forma con la maglia del Milan. Il brasiliano ha riposato in coppa contro l’Alessandria e potrebbe tornare titolare quest’oggi per sfruttare la sua forza fisica e prepotenza difensiva. Alessio Romagnoli anche è dato come quasi sicuro titolare, anche perché i due gol segnati nella semifinale di coppa martedì sembrano un biglietto da visita ideale per entusiasmo e serenità. Ma lasciare fuori anche il Cristian Zapata visto nelle scorse settimane appare un delitto.

Mihajlovic ha ironizzato con i cronisti dicendo che c’è la possibilità difesa a tre, per fare anche contento Silvio Berlusconi, ma in realtà si sa che il 4-4-2 attuale è imprescindibile per il suo Milan. Dunque ballottaggio fino all’ultimo per questi tre stopper, con peculiarità diverse ma ad oggi con motivazioni simili ed incoraggianti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy