Il Milan punta Boufal: emissari in Francia per visionarlo

Sofiane Boufal
Sofiane Boufal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan fa sul serio per Sofiane Boufal. Sono tantissimi i club che lo monitorano con parecchia attenzione, e fra questi c’è anche la società di via Aldo Rossi, come confermato dal suo agente qualche settimana fa.

Classe 1993, francese naturalizzato marocchino, è un trequartista dalle enormi qualità tecniche, abilissimo nel dribbling e con un sinistro tanto delicato quanto devastante. Non è un caso, quindi, se le big d’Europa hanno messo gli occhi su di lui. Il Milan c’è e vuole provare a battere la concorrenza. Ma per strapparlo al Lille ci vorrà sicuramente un sacrificio economico. Intanto Adriano Galliani ci sta lavorando.

Calciomercato Milan, emissari rossoneri in Francia per Boufal

Boufal è un profilo che piace molto alla dirigenza rossonera. Galliani, infatti, come riportato da Canal +, ha deciso di mandare alcuni emissari a visionarlo da vicino in occasione di Lille-Reims di sabato scorso. Il marocchino è entrato nella ripresa e ha servito l’assist decisivo per il 2-0. In una stagione molto travagliata per il club (che trova consolazione nella finale di Coppa di Lega contro il Paris Saint-Germain), Boufal è sicuramente una delle poche note positive: arrivato dall’Angers, nelle 23 partite disputate fra campionato e coppa ha racimolato 8 reti e 3 assist.

Senza dubbio il ragazzo è destinato ad una grande carriera”, ha detto il tecnico della squadra Frederic Antonetti. Insomma, le qualità di Boufal sono chiare ed evidenti e proprio non sono passate inosservate. Anche Inter e Juventus sono sulle tracce, oltre alle immancabili inglesi e qualche tedesca.

Il diretto interessato non si sbilancia ancora: “Per ora mi concentro solo sulle partite che restano, più faccio bene e più l’interesse cresce. Ho tanto da migliorare, per quanto riguarda le richieste a fine stagione si vedrà”. Comincia a guardarsi intorno, dunque. Il Milan c’è ed è in prima fila.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy