Milan, Buffon può battere il record di imbattibilità di Rossi

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (©Getty Images)

Gianluigi Buffon si trova a soli 93 minuti di distanza dal record di imbattibilità tra i pali che appartiene a Sebastiano Rossi, il quale nella stagione 1993-1994 mantenne inviolata la porta del Milan di Fabio Capello per 929 minuti totali.

Il portiere della Juventus dopo la partita contro l’Atalanta è arrivato a 836 ed è diventato il terzo estremo difensore per imbattibilità in Serie A. Davanti a lui c’è ancora Dino Zoff con 903 minuti, record personale ottenuto sempre con la maglia bianconera nell’annata 1972-1973.

Nel calcolo non viene considerato il recupero, dunque ogni partita vale 90 minuti. A Buffon, per battere Rossi, servirà mantenere inviolata la propria porta per tutto il match Juventus-Sassuolo e l’inizio del successivo derby contro il Torino.

Contro la squadra di Eusebio Di Francesco non sarà facile, viste le recenti vittoria su Lazio e Milan, ma giocando in casa i bianconeri dovrebbero avere più facilità nel non subire gol. Lo Juventus Stadium è un fortino difficilmente espugnabile. Sebastiano Rossi è avvertito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy