Mourinho chiama Ibrahimovic: lo vuole al Manchester United

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic è ancora nei pensieri del Milan in vista della prossima stagione, ma c’è da battere una folta concorrenza. José Mourinho, infatti, vorrebbe averlo con sé nella probabile avventura al Manchester United. Lo svedese, attualmente in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain, non ha ancora deciso quello che sarà il suo futuro, ma non ha mai chiuso ad un possibile ritorno in rossonero.

Il problema, ovviamente, è di natura economica: la società di via Aldo Rossi non può più permettersi di pagare il suo lauto ingaggio. Problema che, in casa United, non hanno proprio bisogno di porsi.

Calciomercato Milan, Mourinho chiama Ibrahimovic

Louis van Gaal è destinato a lasciare la panchina del Manchester United a fine anno. Il primo della lista per sostituirlo è sicuramente Mourinho, esonerato dal Chelsea nella stagione in corso dopo un avvio di campionato tremendo. Il portoghese vuole approfittare di questi ultimi mesi per cominciare a lavorare sulla squadra da costruire e uno degli obiettivi è proprio Ibrahimovic. Secondo quanto riportato da Le10Sport, l’ex Inter avrebbe avuto dei contatti con l’attaccante svedese per convincerlo ad accettare i Red Devils per una nuova importante avventura insieme.

Mourinho e Ibrahimovic, infatti, hanno avuto la possibilità di lavorare insieme ai tempi dell’Inter. Fra i due c’è un ottimo rapporto e questo potrebbe facilitare la trattativa. Il Milan comunque non ha alcuna intenzione di defilarsi e resta alla finestra. Si tratta di una trattativa difficile, quasi proibitiva; l’ex Ajax e Juventus ha mantenuto uno stipendio altissimo che proprio non può essere soddisfatto da Silvio Berlusconi. Ibrahimovic, in più di un’occasione, ha manifestato tutto il suo affetto per la il club rossonero, con cui ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Se davvero vuole tornare, deve “sacrificare” buona parte del guadagno. Per amore questo ed altro. O no?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy