Milan, Mihajlovic: “Voci prive di fondamento. Avanti a testa alta”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic avrebbe deciso di lasciare il Milan a fine stagione. E’ questa l’indiscrezione che si è diffusa velocemente nella serata di ieri sera. Il tecnico, ai microfoni di Milan Channel, ha voluto chiarire la sua posizione: “Bisogna dire le cose come stanno. Voglio precisare che ieri non ho parlato proprio con nessuno. Io ho un contratto con questa società e secondo me stiamo costruendo qualcosa di importante per i successi futuri. Ormai basta una sconfitta in due mesi per tornare a parlare del mio futuro, mi dispiace di questo. Si passa continuamente da un estremo all’altro, ma noi siamo concentrati solo ed esclusivamente sul prossimo impegno con il Chievo e sulla finale di Coppa Italia. Quelle diffuse ieri sono voci prive di fondamento”.

Mihajlovic, dunque, resta concentrato sul lavoro da fare e sugli obiettivi da raggiungere. Il serbo ha avuto un’opportunità importante e non vuole sprecarla: “Ci possono essere sicuramente dei problemi, ma sono cose che succedono ovunque. L’ho detto tante volte, non finirò mai di ringraziare il Presidente e Galliani per avermi dato questa prestigiosa opportunità. Continuo ad andare avanti a testa alta, con convinzione ed orgoglio sul mio lavoro. Mi spiace davvero che basti una sconfitta in due mesi per rimettere in discussione il mio futuro, ma tanto ci sono abituato. In questo mondo ho solo due cose: le palle e la parola e le ho mantenute entrambe, sempre. Si passa da un estremo all’altro, ma il calcio italiano è questo. Io sono prima un uomo e poi un allenatore: possiamo discutere il secondo, ma non il primo”.

L’allenatore ha poi così parlato del prossimo impegno contro il Chievo, in programma domenica alle 12:30. Ecco le sue parole in merito: “Ora come ora sono concentrato solo sul Milan e sulla partita contro il Chievo. Quella contro il Sassuolo è è una sconfitta che brucia, ma non dobbiamo dimenticare quanto di buono fatto in questi mesi. Mancano ancora 10 gare e pensiamo partita dopo partite, non mi piace guardare gli altri. Per due notti non ho dormito, ma è normale. Troveremo sicuramente una via d’uscita, c’è tempo. Abbiamo qualche problema in attacco, ma le idee ci sono, dobbiamo valutare se riusciamo a metterle in pratica”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy