Verso Chievo-Milan: Montolivo e Luiz Adriano in dubbio

Riccardo Montolivo Jorginho
Riccardo Montolivo e Jorginho (Getty Images)

Forti critiche in casa Milan dopo la sconfitta con il Sassuolo, ma la testa dei rossoneri è già rivolta alla prossima sfida di campionato, un’altra trasferta in casa del Chievo Verona, sulla carta meno ostica di quella appena affrontata in terra emiliana. Il Corriere della Sera ha fatto la conta degli infortunati e dei probabili indisponibili in vista del match di domenica alle 12,30.

Oltre all’ormai noto forfait di M’Baye Niang, che sarà operato in Olanda venerdì prossimo, il Milan si presenterà a Verona con due dubbi di formazione importanti, relativi alle condizioni fisiche di Riccardo Montolivo e Luiz Adriano, ormai da settimane fuori dai convocati. Il capitano molto probabilmente salterà anche la trasferta veneta, visto che la tendinopatia al ginocchio non è un problema semplice da risolvere e lo staff rossonero non ha intenzione di correre rischi.

Luiz Adriano invece potrebbe recuperare in extremis, ma i dubbi sul suo assetto muscolare sono ancora tanti e poco decifrabili, dunque se ne saprà di più nelle prossime sessioni d’allenamento. Il Milan vorrebbe recuperare entrambi visto che contro il Sassuolo si è notata l’assenza di Montolivo in cabina di regia mentre il numero 9 brasiliano al momento appare l’unica spalla ideale in attacco per Carlos Bacca.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy