Milan e Juventus si sfidano per Vrsaljko

Sime Vrsaljko (Getty Images)
Sime Vrsaljko (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rossoneri sfidano la Juventus per Sime Vrsaljko. In attesa di capire il futuro di Sinisa Mihajlovic, la società di via Aldo Rossi comincia a programmare la prossima stagione. L’obiettivo è quello di rinnovare la rosa, attualmente incompleta sia nei titolari che nelle riserve.

Adriano Galliani dovrà lavorare tantissimo sul centrocampo. Il Milan ha carenze dal punto di vista tecnico e non è una cosa accettabile per un club che punta sempre a livelli alti. Bisogna sistemare anche la difesa, sia per quanto riguarda i centrali che i terzini. Vrsaljko, in passato già vicinissimo ai rossoneri, potrebbe tornare di moda.

Calciomercato Milan, i rossoneri sfidano la Juventus per Vrsaljko

Mihajlovic è riuscito a lavorare benissimo soprattutto sull’aspetto psicologico della squadra e questo gli ha permesso di recuperare mentalmente diversi calciatori. Fra questi c’è sicuramente anche Ignazio Abate, che è tornato ad essere un calciatore fondamentale per lo scacchiere tattico. Pochi miglioramenti, invece, per Mattia De Sciglio, che non è ancora riuscito a convincere tecnico, dirigenza e tifosi. Non è escluso, dunque, un possibile addio a fine stagione, ed è per questo che la società potrebbe pensare di acquistare un nuovo terzino destro.

Vrsaljko è stato vicinissimo al Milan anche in passato, quando vestiva la maglia del Genoa, società storicamente amica di Galliani. La trattativa, poi, non si è concretizzata e ad avere la meglio è stato il Sassuolo. In maglia neroverde è cresciuto tantissimo e l’ottima prestazione contro i rossoneri di domenica scorsa lo testimonia fortemente.

Ma per il Milan c’è un ostacolo: la Juventus. I bianconeri sono a caccia di un nuovo esterno che possa alternarsi a Stephan Lichtsteiner. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il terzino croato è uno dei nomi più caldi, e gli ottimi rapporti fra Giuseppe Marotta e la società emiliana potrebbero facilitare la trattativa. Il calciatore però piace anche ai rossoneri, che non vogliono starsene a guardare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy