Raiola annuncia: “Ibrahimovic ha deciso il suo futuro”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo ci si interroga su quello che sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic, considerando che il suo contratto con il Paris Saint-Germain scade a giugno 2016 e che dunque può trasferirsi a parametro zero dal 1° luglio. Sicuramente lo svedese fa gola a molti club, ma ancora non è ben chiaro dove concretamente potrebbe approdare.

E’ tornato più volte di moda il nome del Milan, ma francamente è sembrata più una boutade che che una pista concreta. La società di via Aldo Rossi non può in questo momento accontentare lo svedese né sotto l’aspetto economico e neppure dal punto di vista progettuale. Il futuro rossonero è ancora incerto, non si sa se la trattativa con Mr. Bee Taechaubol o con altri potenziali investitori andrà in porto; pertanto aspettarsi grandi colpi risulta utopistico.

Mino Raiola intanto è intervenuto ai microfoni del quotidiano svedese Expressen rivelando che Ibrahimovic la sua scelta l’ha già fatta: “Sappiamo quello che vogliamo, sappiamo esattamente dove vogliamo andare ma non diremo nulla fino all’estate, quando la stagione sarà finita”.  Dovremo rimanere in attesa almeno fino a maggio per sapere notizie di carattere ufficiale, anche se nel frattempo le indiscrezioni non mancheranno. L’agente del calciatore però parla dei decisione presa e non è poco.

La sensazione è che Zlatan potrebbe approdare in Premier League, campionato in cui non ha mai militato e dove l’anno prossimo il Manchester United vuole rilanciarsi assumendo José Mourinho come nuovo allenatore. Tra il portoghese e l’ex Milan c’è un ottimo rapporto, i due potrebbero tornare a lavorare insieme come ai tempi dell’Inter e pare che di contatti ci siano stati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy