Milan, prove di 4-3-3 per Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic osserva l'allenamento a Milanello (foto acmilan.com)
Sinisa Mihajlovic osserva l’allenamento a Milanello (foto acmilan.com)

M’Baye Niang infortunato, sia Mario Balotelli che Jeremy Menez fuori forma, anche Luiz Adriano non al meglio nonostante sia rientrato ormai in gruppo. La soluzione? Cambiare modulo, o meglio tornare ad un impianto tattico utilizzato in passato senza troppa fortuna.

Il Milan oggi ha messo in pratica il 4-3-3 come modulo alternativo, per sopperire alla mancanza di una seconda punta vera e propria che possa aiutare Carlos Bacca in fase di finalizzazione. Sinisa Mihajlovic, secondo Sky Sport, starebbe pensando di affiancare le due ali Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura allo stesso Bacca in un tridente già azzardato alcuni mesi fa prima del ritorno in grande stile di M’Baye Niang che però sarà ora indisponibile per almeno due mesi.

Contro il Chievo Verona domenica nel lunch match della 29.a giornata di campionato Mihajlovic potrebbe dunque rilanciare il 4-3-3 aggiungendo al centrocampo titolare un mediano in più: oltre a Juraj Kucka e Andrea Bertolacci dovrebbe esserci uno tra Andrea Poli e José Mauri. Favorito il primo, duttile centrocampista capace anche di inserirsi senza palla tra le linee o sulle fasce laterali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy