Chievo-Milan, probabili formazioni: Mihajlovic torna al 4-3-3?

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Il Milan continua a preparare la sfida di domenica contro il Chievo. La partita, in programma alle ore 12:30, si giocherà al Marcantonio Bentegodi di Verona; si prevede un match tutt’altro che semplice per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che viene dalla brutta sconfitta nella trasferta contro il Sassuolo. I rossoneri si sono allenati stamattina e Luiz Adriano ha svolto tutta la seduta con il resto del gruppo. Il brasiliano potrebbe essere la soluzione migliore per l’attacco, ma il tecnico (che domenica non sarà in panchina per squalifica) sembra deciso a tornare al 4-3-3.

Con Jeremy Menez, Mario Balotelli e Luiz Adriano fuori condizione, Mihajlovic si ritrova con il solo Carlos Bacca in attacco. Ecco perché l’ex Sampdoria potrebbe riutilizzare il 4-3-3, modulo impiegato anche in passato per un certo periodo. Punta centrale, ovviamente, il colombiano, con Giacomo Bonaventura e Keisuke Honda ai lati.

Per quanto riguarda la difesa, Alessio Romagnoli dovrebbe scendere in campo dal 1′ al fianco di Alex. Ignazio Abate torna dopo la squalifica, mentre Luca Antonelli occuperà la corsia mancina. A centrocampo, con ogni probabilità, sarà ancora out Riccardo Montolivo, che anche oggi ha svolto lavoro a parte. Mihajlovic potrebbe affidarsi ad Andrea Bertolacci in cabina di regia, con Juraj Kucka e Andrea Poli mezzali.

Pochi dubbi di formazione, invece, per il Chievo di Rolando Maran. Ecco, di seguito, le probabili formazioni della partita:

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Mpoku, Pellissier.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Poli, Bertolacci, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy