Conte: “Vado al Chelsea”. Super contratto pronto: le cifre

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

Ben presto si era capito che Antonio Conte non avrebbe proseguito la sua esperienza da commissario tecnico della nazionale italiana e che non sarebbe rientrato ad allenare in Italia (si era parlato anche del Milan), preferendo invece provare un’esperienza all’estero.

L’ex allenatore della Juventus andrà in Premier League e lo ha confidato ad alcuni amici: “Vado al Chelsea“. Frase riportata quest’oggi dal quotidiano La Stampa, il quale aggiunge anche delle parole provenienti dall’entourage dello stesso Conte: “Siamo ai dettagli”.

Per il tecnico pugliese è previsto un contratto triennale da 4,75 milioni netti di sterline (circa 6 milioni di euro). A Londra porterà con sé quattro stretti collaboratori come Angelo Alessio, Massimo Carrera, Mauro Sandreani e il fratello Gianluca. Sarà lui il successore di Guus Hiddink, appena eliminato dalla Champions League per mano del Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic. Conte avrà praticamente carta bianca sul calciomercato. Roman Abramovich gli metterà a disposizione le risorse necessarie per rimettere in piedi una squadra che quest’anno ha fortemente deluso in Premier League e non a caso si trova in decima posizione con 40 punti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy