Verso Chievo-Milan, torna Romagnoli in difesa

Fabio Quagliarella Alessio Romagnoli
Fabio Quagliarella e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

Cambi di formazione previsti nel Milan per la trasferta di Verona domenica alle 12,30, quando la squadra di Sinisa Mihajlovic se la vedrà contro l’insidioso Chievo guidato da Rolando Maran. Oltre al modulo, che potrebbe tornare ad essere il 4-3-3 di base con l’inserimento di un centrocampista in più e di un attaccante in meno, il Milan dovrebbe effettuare cambiamenti anche in difesa.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, rispetto al match di domenica scorsa contro il Sassuolo, i rossoneri dovrebbero far rientrare dal 1′ minuto Alessio Romagnoli, lasciato fuori per scelta tecnica. A fargli spazio sarà Cristian Zapata, uscito acciaccato dal Mapei stadium. Si formerà dunque nuovamente il tandem difensivo con Alex e Romagnoli che tanto bene hanno fatto assieme negli ultimi due mesi di campionato, capaci di blindare la porta di Donnarumma più volte.

Sicuro anche il rientro di Ignazio Abate, che ha scontato domenica scorsa un turno di squalifica; a fargli posto potrebbe essere Mattia De Sciglio, capitano contro i neroverdi ma ancora poco convincente dal punto di vista della leadership difensiva. Ma occhio anche al ruolo di Luca Antonelli: qualcuno ha ipotizzato uno spostamento a centrocampo dell’ex genoano, con De Sciglio che andrebbe a sostituirlo sull’out mancino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy