Poli titolare in Chievo-Milan. Non accadeva da novembre

Andrea Poli
Andrea Poli (©Getty Images)

La novità, o meglio la mossa a sorpresa ormai svelata, sarà Andrea Poli. Si perché domani, in vista di Chievo-Milan alle ore 12.30, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic dovrebbe puntare quasi certamente sul mediano ex Sampdoria al posto di un attaccante, rinfoltendo così il centrocampo e allargando gli esterni offensivi per un 4-3-3 quasi necessario.

Secondo la Gazzetta dello Sport il rientro fra i titolari di Poli permetterà a Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura di spingersi in maniera più aggressiva e continua nella fase offensiva, trasformandosi da esterni puri in ali d’attacco, avendo le spalle più coperte da una linea mediana composta da tre calciatori. Poli completerà il reparto di domani al ‘Bentegodi’ affiancando Andrea Bertolacci, che giostrerà da playmaker davanti alla difesa, e Juraj Kucka.

Inoltre Poli sarebbe alla terza presenza da titolare in campionato nella stagione in corso; il centrocampista classe 1989, spesso snobbato da mister Mihajlovic, ha iniziato dal 1′ minuto soltanto contro il Sassuolo nella gara d’andata e contro l’Atalanta nel novembre scorso, in un match terminato con uno scialbo e rischioso 0-0. Domani al Milan ed allo stesso Poli le cose dovranno andare in maniera decisamente differente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy