Milan, il Chievo non ti batte da undici anni

Sergio Pellissier vs Alex (©Getty Images)
Sergio Pellissier vs Alex (©Getty Images)

C’era una volta la fatal Verona, termine forse più adatto per i cugini dell’Hellas, visto che il Milan quando va in trasferta in casa del Chievo generalmente ne esce pulito e soddisfatto con punti a proprio favore. Il bilancio della sfide in Serie A, dal 2001 ad oggi, tra i clivensi ed i rossoneri appare decisamente favorevole alla formazione di Sinisa Mihajlovic: 8 vittorie Milan, tre pareggi e solo due successi della squadra di casa.

Come ricorda Tuttosport quest’oggi, l’ultimo successo del Chievo al ‘Bentegodi’ risale addirittura a undici anni fa, quando la squadra veneta punì i rossoneri in rimonta per 2-1. Era il 3 dicembre 2005, segnarono Kaladze per il Milan poi l’accoppiata Pellissier-Tiribocchi per il Chievo. L’altro successo interno risale addirittura al 2002, in un rocambolesco 3-2 per i gialloblu in cui andò a segno anche l’ex di turno Oliver Bierhoff che dopo alcuni anni gloriosi in rossonero chiuse la carriera propria a Verona.

L’ultimo precedente in ordine cronologico al Bentegodi si è giocato un anno fa, precisamente il 28 febbraio 2015, quando le formazioni di Maran e Inzaghi impattarono con uno scialbo 0-0 finale. L’ultimo successo invece del Milan risale al 2012-2013, quando capitan Riccardo Montolivo segnò la sua prima rete ufficiale in maglia rossonera e decise il match.

 

Redazione MilanLive.it 

Impostazioni privacy