L’ex presidente del PSG: “Ecco dove andrà Ibrahimovic”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – 34 anni e non sentirli: semplicemente Zlatan Ibrahimovic! Il campione svedese sta attraversando una stagione straordinaria e, nonostante l’età, potremmo definirla una delle migliori della sua lunga carriera. Invecchiando migliora: sono 35 i gol segnati in 39 presenze tra campionate e coppe varie, con 16 assist all’attivo. Numeri straordinari che dimostrano una volta per tutte la sua voglia di traascinare la propria squadra alla vittoria.

Ieri il PSG si è laureato campione di Francia con ben 8 giornate d’anticipo, battendo il Troyes 9-0. Le parole a fine gara di Ibra però sono state mal digerite dai tifosi parigini: “Resto qui se sostituiscono la Torre Eiffel con una mia statua”. Dichiarazioni che fanno intendere che il suo futuro non sarà più a Parigi.

Calciomercato Milan, l’ex presidente del PSG rivela il futuro di Ibrahimovic

Sono tanti i club in giro per il mondo che sognano l’acquisto di Ibrahimovic. D’altra parte il suo noto agente, Mino Raiola, ci ha abituati a continui trasferimenti con ingaggi milionari nel corso di questi anni. In Premier League fremono alla possibilità di aprire le porte ad un campione di questo calibro, che aumenterebbe ulteriormente il fascino del campionato. Su di lui è forte l’interesse del Manchester United, soprattutto se sulla panchina dei Red Devils  dovesse sedere un certo José Mourinho la prossima stagione. Anche l’Arsenal è in corsa, così come il Bayern Monaco: anche qui il suo arrivo potrebbe essere condizionato dal cambio di panchina, con Carlo Ancelotti ormai certo di ricomincia la sua avventura da allenatore in Baviera. Anche il Milan potrebbe fare sul serio qualora Silvio Berlusconi decidesse di investire parecchi milioni di euro per pagare lo stipendio a Ibrahimovic.

Comunque l’ex presidente del Paris-Saint Germain, Alain Cayzac in carica dal 2006 al 2009, è sicuro su quale sarà il futuro di Ibra. In un intervista ai colleghi di France Football ha rivelato: “Per me resta al PSG. Lo vedo almeno un’altra stagione qui. Ho l’intuizione che voglia restare, sembra molto più felice dell’anno scorso”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy