Repubblica – Occhio Milan, senza Europa partono i ‘gioielli’

bacca bonaventura
Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’obbligo del Milan in questa stagione è blindare un posto nella prossima edizione dell’Europa League. Obiettivo minimo che serve come il pane per le casse e per le ambizioni future di un club che da due stagioni è rimasto al di fuori da ogni competizione internazionale. Difficile se non impossibile rimontare gli undici punti che dividono il Milan dalla Roma, ovvero dal terzo posto che equivale alla Champions League, ma l’attuale sesta posizione o la vittoria nella finale di Coppa Italia vale comunque un ritorno a giocarsi le coppe come nel glorioso passato.

Calciomercato Milan, senza Europa è dura tenere i ‘big’

Inoltre, secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, il Milan senza ottenere un ingresso in Europa rischierebbe di perdere alcuni dei suoi gioielli, i calciatori più appetibili sul mercato, sia per via delle richieste internazionali nei loro confronti, sia perché sarebbero poco invogliati a restare in una squadra che per il terzo anno consecutivo resta ai margini del calcio che conta. Il primo nome che viene in mente è quello di Gianluigi Donnarumma, talento classe ’99, uno dei portieri più bravi del momento con un’intera carriera ancora davanti a se’. Il Barcellona già avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo numero 1 ed il Milan spera che la corte dei catalani non sia troppo convincente.

Altro calciatore a rischio partenza è Carlos Bacca, che dopo un solo anno di Milan potrebbe anche rispondere positivamente alle presunte lusinghe del Bayern Monaco, visto che Carlo Ancelotti è un suo grande estimatore e starebbe già pensando di provare a portarlo in Baviera in estate. Per non parlare di Giacomo Bonaventura, che piace in Liga ed in Premier ed è considerato uno dei ‘top’ italiani del campionato. Tutti calciatori che Adriano Galliani promette di blindare e reputa incedibili, ma la storia recente del Milan non aiuta tanto a crederci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy