Milan e Inter su Stanciu: pronti 4 milioni allo Steaua

Nicolae Stanciu
Nicolae Stanciu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si prevede un nuovo derby di calciomercato fra Milan e Inter. Sul piatto, stavolta, c’è Nicolae Stanciu dello Steaua Bucarest. Classe 1993, si tratta di un centrocampista offensivo; trequartista o esterno d’attacco, è finito nel mirino dei due club milanesi, che lo stanno monitorando con parecchia attenzione nell’ultimo periodo.

Secondo quanto riportato da digisport.or, Milan e Inter hanno inviato degli emissari a Pitesti per assistere alla sfida contro l’Astra e vedere il giocatore da vicino. In questa stessa gara, il calciatore si è reso protagonista con un’ottima prestazione e con una bella rete che ha chiuso definitivamente la partita.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Stanciu

Insomma, Stanciu piace e non poco, tanto che Milan e Inter sarebbero disposte a mettere sul piatto quattro milioni di euro per strapparlo allo Steaua nella prossima finestra di calciomercato estivo. Una cifra che ancora non convince la società rumena, con il patron George Becali che spera di valorizzarlo e venderlo fra qualche tempo ad un prezzo sicuramente più alto. Tra l’altro, il mese scorso il calciatore ha rinnovato il suo contratto fino al 2021 con stipendio raddoppiato, e si vocifera che all’interno di questo nuovo accordo ci sia anche una clausola rescissoria di 20 milioni di euro.

Nel corso di questa stagione, Stanciu ha racimolato 31 presenze e ha messo a segno ben 12 reti, che per un trequartista non sono comunque poche. Ottimo anche il numero degli assist, 7. E’ dotato di un’ottima qualità tecniche, bravo nel dribbling e negli inserimenti nell’area di rigore degli avversari. Cresciuto molto nell’FC Vaslui, lo Steaua decise di acquistarlo nell’estate del 2013 per una cifra vicina ai 2 milioni di euro fra prestito e riscatto.

Si tratta di un profilo decisamente interessante, su cui Milan e Inter lavorano seriamente. Altra sessione di calciomercato, altro derby. Rossoneri e nerazzurri rivali in qualsiasi contesto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy