Bacca-Luiz Adriano: ritorna la coppia da 38 milioni

Luiz Adriano (©Getty Images)
Luiz Adriano (©Getty Images)

Luiz Adriano è tornato pienamente a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Il suo andamento stagionale è stato abbastanza clamoroso: nelle prime 19 giornate di campionato ha sempre giocato, spezzoni o partite da titolari, il brasiliano è sempre stato considerato dal tecnico. Poi da gennaio in poi, ultima partita giocata contro la Roma, è stato al centro di trattative di calciomercato. Il trasferimento in Cina era praticamente cosa fatta, ma il calciatore non convinto del contratto offertogli dallo Jiangsu Suning, ha rifiutato. Una contusione alla costola e successivamente un problema alla gamba, lo hanno costretto a saltare parecchi allenamenti. Contro il Chievo Verona è ritornato tra i convocati e il mister gli ha concesso anche mezz’ora di gioco nel finale.

Adesso per Luiz Adriano si prospetta il ritorno da titolare nel match di domenica sera a San Siro contro la Lazio. Tornerà la coppia d’attacco d’inizio stagione insieme a Carlos Bacca. I due sudamericani dovranno portare il Milan al gol dopo ben due partite (contro Sassuolo e Chievo) in cui è rimasto con lo zero nella casella dei gol fatti. L’ultimo gol risale addirittura al match casalingo contro il Torino, quando fu Luca Antonelli a decidere il match allo scadere del primo tempo.

In merito al probabile ritorno nell’11 titolare dell’ex Shaktar Donetsk, ha parlato Enrico Cerruti a Sky Sport 24. Questa la sua opinione: “Prima che si facesse male Kucka, contro il Chievo si doveva passare al 4-3-3, invece si è rimasti al 4-4-2. La soluzione potrebbe tornare dalla coppia mercato dei sogni, 38 milioni in due. Doveva essere la coppia della rinascita del Milan. Con loro in attacco a inizio stagione, dopo 7 partite i rossoneri avevano conquistato 8 punti e siglato 7 gol”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy