Viareggio Cup 2016, Milan sconfitto 2-0 dal Cagliari

alessandro livieri
Alessandro Livieri (foto acmilan.com)

Sconfitta a sorpresa per la Primavera del Milan nella seconda prova del girone di qualificazione della Viareggio Cup 2016, la cosiddetta ‘coppa Carnevale’ che vede sfidarsi selezioni giovanili di varie squadre italiane ed internazionali. Dopo il 4-1 sull’Ascoli di due giorni fa, i rossoneri di mister Cristian Brocchi cadono contro il Cagliari.

Nel match terminato da poco in provincia di Grosseto, il Milan non ha affatto brillato, andando sotto già nel punteggio nei primi 45′ giocati senza verve e sotto tono dai giovani talenti milanisti. Il vantaggio del Cagliari ha portato la firma di Murgia, bravo a calciare sotto la traversa un calcio di punizione per l’1-0 sardo. A fine primo tempo errore del portiere milanista Alessandro Livieri, che sbaglia il tempo dell’uscita e consente a Cortesi di raddoppiare comodamente.

Nervosa la ripresa tra Milan e Cagliari, con i rossoneri che hanno giustamente protestato per un rigore solare non concesso dall’arbitro al giovane milanista Agnero, colpito in ritardo dal portiere cagliaritano Montaperto. Nel finale la palla per riaprire il match l’ha avuta l’attaccante La Ferrara, che ha calciato fuori su splendido assist di Piacentini. Milan fermo a tre punti nel girone, ora atteso dall’ultima sfida contro l’Ujana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy