Bacca non è incedibile: il Milan fissa il prezzo

carlos bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nessun incedibile in casa Milan in vista della prossima stagione. Con la Champions ormai impossibile da raggiungere e le difficoltà per l’entrata di nuovi soci, i rossoneri si ritroveranno costretti a finanziare il proprio calciomercato con le cessioni. Fra questi c’è anche Carlos Bacca, che ha numerosi estimatori in Europa e non solo. Adriano Galliani e Silvio Berlusconi potrebbero approfittarne per ripopolare le casse della società e provare a rinforzare la squadra in estate. Il colombiano, arrivato per 30 milioni dal Siviglia, viene valutato dalla società almeno 40 milioni. Se dovesse arrivare un’offerta di questa portata, difficilmente lo rivedremo indossare la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, anche Bacca in bilico

Come confermato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Milan prenderà sicuramente in considerazioni offerte importanti. Sulla decisione della società potrebbe influire anche l’età di Bacca, che va per i 30; con i soldi ottenuti da una sua possibile cessione, Galliani potrebbe puntare un attaccante più giovane e di prospettiva. Il suo agente, Sergio Barila, ha ribadito a più riprese che l’obiettivo dell’ex Siviglia è quello di rimanere in rossonero, ma da valutare sono le intenzioni della società.

Le squadre interessate a Bacca, come già accennato, certamente non mancano. In questi ultimi mesi si sono diffuse parecchie indiscrezioni che potrebbero trovare conferme. Oltre all’immancabile opzione Cina, su di lui è forte anche l’interesse del Bayern Monaco. Carlo Ancelotti lo voleva già ai tempi del Real Madrid e fu proprio lui a consigliarlo al Milan. A proposito di Real: se dovesse andar via Karim Benzema, non è escluso un possibile assalto dei blancos all’attaccante colombiano (a meno che non proveranno a riportare Alvaro Morata a casa). Impossibile escludere la Premier League, con Chelsea e Manchester United che hanno manifestato interesse in tempi non sospetti.

Insomma, le offerte non mancheranno. Il Milan valuta attentamente la situazione. L’attuale valutazione di 40 milioni (si tratterebbe di un’ottima plusvalenza) è condizionata ovviamente da questi ultimi mesi di stagione e dal numero di reti. Per ora sono ferme a 15 in 33 partite; è a secco da un bel po’ di settimane, anche perché tutta la squadra ha fatto tanta fatica. Certo è che un attaccante con le sue caratteristiche non è facile da rimpiazzare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy