Boateng, nuovo addio al Milan? Le possibili destinazioni

Kevin-Prince Boateng
Kevin-Prince Boateng (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Kevin-Prince Boateng potrebbe nuovamente essere lontano dal Milan. Ceduto nell’estate 2013 e ripreso a gennaio 2016, il centrocampista ghanese può salutare un’altra volta Milanello. Il suo contratto scade a giugno e finora non sono arrivati segnali in merito a una sua permanenza.

Sinisa Mihajlovic, dopo aver avallato il suo ritorno, non lo ha mai preso in considerazione come titolare se non in una occasione in Coppa Italia contro l’Alessandria. L’ex Schalke04 aveva realizzato un gol da subentrato contro la Fiorentina e ciò sembrava potesse aprirgli le porte per un impiego maggiore, però le cose non sono andate così.  L’allenatore nelle sue rotazioni lo considera poco ed è naturale pensare a un addio a fine stagione. Poi andrà anche valutato chi sarà l’eventuale nuovo tecnico, ovviamente.

Calciomercato Milan, Boateng può andarsene: ecco dove

In caso di nuova partenza da Milano, dove può andare Boateng? Avendo una compagna italiana, la nota showgirl Melissa Satta, è ovvio che la sua preferenza possa essere quella di rimanere comunque a giocare in Serie A. Tempo addietro si era parlato di un interesse della Lazio e chissà se tale pista possa tornare in auge. Noi non ci sentiamo neppure di escludere il Genoa, dove Prince era transitato brevemente prima di approdare al Milan nell’estate 2010. Ovviamente, le richieste di ingaggio dovrebbero essere contenute in questi due casi menzionati.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com rimangono in piedi anche le ipotesi Premier League e MLS. Però potrebbero esserci anche dei richiami esotici e particolarmente remunerativi a livello economico. Uno su tutti la Cina, che negli ultimi mesi ha fatto incetta di giocatori provenienti dal Vecchio Continente e li ha pagati a peso d’oro. Boateng potrebbe firmare il contratto ‘della vita’ con qualche club cinese. Però c’è un’altra opzione che può diventare concreta e che porta ai Paesi arabi. In Arabia Saudita gioca già il suo connazionale e amico Sulley Muntari, che milita nell’Al-Ittihad, club con il quale l’accordo fu vicinissimo la scorsa estate e sfumò all’ultimo. Potrebbe esserci un ritorno di fiamma o comunque l’interesse da parte di altre società, disposte ad ingaggiare l’attuale centrocampista del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy