Milan, senti Braida: “Ibrahimovic preferisce Milano”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic non ha ancora deciso il suo futuro, ma con ogni probabilità sarà lontano dal Paris Saint-Germain. Lo ha fatto capire chiaramente domenica scorsa, con le ormai famose dichiarazioni in riferimento alla Torre Eiffel. Tutti i top club europei sono interessati, e fra questi c’è anche il Milan, che spera di poterlo convincere ad accettare una proposta economicamente contenuta e senza la possibilità di giocare la Champions League. Non sarà semplice, anche perché Manchester United e Chelsea sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

Che Ibrahimovic sia innamorato di Milano non è una novità; amore, fra l’altro, condiviso anche con sua moglie. Un’ulteriore conferma arriva da Ariedo Braida:  “Zlatan preferisce Milano rispetto a tutte le altre città, di questo sono sicuro. E’ probabile che che possa scegliere la prossima squadra seguendo questa sua preferenza”, ha detto l’ex direttore sportivo e generale del Milan, attualmente al Barcellona, ai microfoni di Sportmediaset.

Ma in Inghilterra ne sono sicuri: Ibrahimovic giocherà in Premier League. Nel corso della sua carriera, lo svedese ha cambiato numerose squadre, ma non ha mai calcato i campi d’Oltremanica. Questo potrebbe essere un fattore chiave per la sua decisione finale. Oltre a Chelsea e United, come riportato dal Mirror, l’ex Milan e Inter è stato offerto anche all’Arsenal (club con cui ha svolto uno dei suoi primi provini da giovanissimo). Anche Arsene Wenger, poco incline ad acquistare calciatori ultra trentenni e dal lauto ingaggio, sembra essersi convinto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy