CorSera – Mr.Bee e il Milan: non è ancora finita

Mister Bee e la moglie (foto skysport)
Mister Bee e la moglie (foto skysport)

Crollano le quotazioni di Bee Taechaubol, l’ormai celeberrimo uomo d’affari thailandese che da quasi un anno è in corsa per acquistare le quote del Milan, con una valutazione di 480 milioni di euro per il 48% delle stesse. Le ultime indicazioni parlano di una trattativa in salita, molto ardua per le capacità manageriali e finanziarie di Mr.Bee, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi sul fronte cinese.

Ma secondo il Corriere della Sera, Bee sarebbe ancora in corsa, alla ricerca ancora di quei fondi mancanti per poter finalmente chiudere l’intricata e lunga operazione Milan. La trattativa, dopo l’ultima visita a Milano del broker, si è quasi definitivamente arenata proprio per via delle mancate garanzie da offrire a Fininvest ed alla famiglia Berlusconi verso il ‘closing’ definitivo. Troppe le proroghe richieste rispetto alle iniziali date di scadenza, motivi per credere che la cordata di Bee non fosse poi così solida.

Nonostante i continui tentativi sul mercato e sulla Borsa internazionale, Mr.Bee avrebbe ancora difficoltà a mettere insieme una serie di investitori asiatici capaci di portare a termine le transazioni ed acquisire il pacchetto di minoranza del Milan. Un peccato per Silvio Berlusconi, che più volte ha pubblicamente elogiato le buone intenzioni del thailandese e ammesso di preferire il suo piano di espansione del marchio rossonero su territorio orientale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy