Ex Milan: Nocerino batte Pirlo nella MLS

antonio nocerino
Antonio Nocerino all’Orlando City (©getty images)

Un derby tutto italiano, addirittura a tinte rossonere, ieri notte all’interno del match tra Orlando City e New York City, due delle franchigie della Mls statunitense più ambiziose in generale. Allo Yankee Stadium è arrivato il colpaccio della neo nata formazione della Florida, priva del suo leader assoluto, il vecchio cuore Milan Ricardo Kakà, rimasto in panchina per tutti i 90′ a causa di un risentimento muscolare.

1-0 il risultato finale per Orlando, in cui ha fatto un’ottima figura da titolare Antonio Nocerino, l’ultimo italiano a sbarcare negli Stati Uniti; il centrocampista è passato a fine gennaio dal Milan al club viola indossando la sua tanto amata maglia numero 22. A guidare il centrocampo di New York c’era invece Andrea Pirlo, altro grande ex rossonero. Ma non è bastata la classe infinita del regista della Nazionale italiana per avere la meglio su un Orlando corsaro e spietato.

Nonostante la presenza in campo di tutti questi campioni del calcio europeo (c’era anche David Villa con i New York City) a decidere il match è stato un semi-sconosciuto, il giovane talento canadese Cyle Larin, che con una prodezza ha regalato i tre punti ad Orlando e anche il primo posto in classifica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy