Lazio, niente riscatto per Matri: tornerà al Milan

Gonzalo Rodriguez Alessandro Matri
Gonzalo Rodriguez e Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessandro Matri non sarà riscattato dalla Lazio a fine campionato. Stasera, nella sfida contro il Milan per la 30esima giornata di Serie A, l’attaccante ex Juventus si ritroverà di fronte il suo passato e, forse, anche il suo futuro. In una stagione complicatissima per il club biancoceleste, Matri non è riuscito ad emergere: fra campionato, Coppa Italia ed Europa League ha racimolato 29 presente e ha messo a segno solo 7 reti. Certo, un bomber come lui ha bisogno del supporto di tutta la squadra per poter rendere ad alti livelli, come ha dimostrato di saper fare in diverse occasioni nel passato.

Calciomercato Milan, la Lazio non riscatterà Matri

Nelle ultime annate, Matri si è reso protagonista di tantissimi trasferimenti. In tre anni, infatti, ha cambiato ben cinque squadre: Milan, Fiorentina, Genoa, Juventus, Lazio. Il suo cartellino, però, non ha mai cambiato proprietario. Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, la società di Claudio Lotito non sembra intenzionata a trattenerlo.

Bisogna chiarire però che nell’affare, andato in porto sul finire della scorsa sessione di calciomercato estiva, non è inserito alcun tipo di riscatto. Il calciatore è passato dal Milan alla Lazio con la formula del prestito secco. Il presidente biancoceleste, però, aveva promesso di discutere con l’amico Adriano Galliani a fine anno per trovare una soluzione e trattenerlo. Ma Matri non ha convinto nessuno, né la società e né i tifosi, ed è per questo che ora le idee sono ben diverse.

A fine anno, dunque, con ogni probabilità, l’attaccante farà ritorno al Milan, ma pare davvero difficile che possa rimanere in pianta stabile in maglia rossonera. Si cercherà, ancora una volta, una nuova sistemazione, magari in questo caso in via definitiva. Ma è ancora presto per fare questi discorsi; anche perché il futuro di tutto il Milan è ancora un enorme punto interrogativo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy