Milan, Diego Lopez terzo portiere più pagato d’Europa

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

Da titolare indiscusso a terza scelta il passo è breve. Per informazioni chiedere a Diego Lopez. Protagonista assoluto sotto la gestione di Filippo Inzaghi, l’ex Real Madrid non è mai riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic, che lo ha rimpiazzato con Gianluigi Donnarumma dopo poche partite. Nel corso di questi mesi, ha trascorso parecchio tempo in infermeria, ed è tornato fra i convocati per la trasferta di due settimane fa contro il Sassuolo.

Donnarumma, in vista della sfida di stasera contro la Lazio, è in dubbio; se non dovesse farcela, al suo posto giocherà Christian Abbiati, proprio come successo contro il Chievo. A confermarlo è stato Mihajlovic nella conferenza stampa di ieri.

Avere Diego Lopez come terzo portiere è certamente un lusso, ma che il Milan proprio non può permettersi. L’ingaggio dello spagnolo, infatti, è un peso enorme: non a casa si tratta del terzo portiere più pagato d’Europa. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan spende per lui 2.5 milioni di euro, mentre al secondo posto del podio troviamo Douchez del Psg (1.2 milioni di euro), con Masip del Barcellona terzo (1 milione di euro). Alle loro spalle ci sono Wright del Manchester City e Starke del Bayern Monaco (300 mila euro), seguiti da Yanez del Real Madrid (200mila euro) e Alastra del Palermo (20mila euro).

 

Redazione MilanLive.it