Milan, gli agenti di Mammana incontrano il River: la situazione

Emanuel Mammana
Emanuel Mammana (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilan e Napoli continuano a seguire con molta attenzione la situazione di Emanuel Mammana al River Plate. La società rossonera, in vista della prossima stagione, dovrà ridisegnare il reparto difensivo: Alex, Cristian Zapata e Philippe Mexes, infatti, sono in scadenza di contratto a giugno 2016. I primi due, con le ottime prestazioni offerte nel corso di questo campionato, si stanno guadagnando il rinnovo. Soprattutto il brasiliano, completamente rivitalizzato dalla cura Sinisa Mihajlovic, che insieme ad Alessio Romagnoli ha formato una coppia di tutto rispetto. Pochissime chance, invece, per il centrale francese ex Roma, che quest’anno non ha praticamente mai giocato.

Calciomercato Milan, gli agenti di Mammana incontrano il River

Con il probabile addio di Mexes, il Milan vuole sostituirlo con l’arrivo di Mammana dal River Plate. Il difensore, però, piace anche al Napoli e a qualche club spagnolo, come ad esempio il Valencia. Ma le due società italiane, a quanto pare, sembrano godere del gradimento del ragazzo. Come riportato da Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, gli agenti di Mammana hanno incontrato domenica scorsa la società argentina per fissare il prezzo del suo cartellino. Nei prossimi giorni, la cifra sarà comunicata al suo entourage, che poi a sua volta girerà l’informazione a Milan e Napoli.

I Millionarios potrebbero chiedere fra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma si sapranno maggiori dettagli fra qualche giorno. Classe 1996, insieme a Romagnoli andrebbe a formare una coppia di centrali già molto forti e con ampi margini di miglioramento. Fra il Milan e il River Plate ci sono stati dei contatti anche a gennaio, con i rossoneri che hanno provato ad anticipare l’arrivo di Leonel Vangioni (che farà il suo approdo a Milanello a luglio a parametro zero). Mammana è un nome che piace molto ad Adriano Galliani; non ci sarebbero nemmeno problemi legati al passaporto, perché il ragazzo è in possesso anche di quello italiano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy