Milan, Vazquez obiettivo concreto: Galliani chiede tempo

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranco Vazquez potrebbe essere il protagonista del prossimo calciomercato. Il Milan si è mostrato interessato in più di un’occasione, come ha confermato Maurizio Zamparini con le dichiarazioni di ieri. Il calciatore piace molto a Silvio Berlusconi, ma su di lui ci sono anche Napoli, Juventus e qualche club inglese. I rossoneri hanno avviato i contatti con il Palermo anche a gennaio, ma concretizzare un’operazione economicamente importante come questa non è sicuramente facile. Sì, perché la società rosanero chiede almeno 25 milioni per la cessione. Il Milan valuta con parecchia attenzione, anche in relazione alla nuova (?) guida tecnica.

Calciomercato Milan, i rossoneri puntano Vazquez

Come riportato da Calciomercato.com, Galliani ha chiesto tempo a Zamparini per formulare un’offerta vera e propria. Il motivo è molto semplice: l’amministratore delegato rossonero non sa ancora chi sarà il prossimo allenatore del Milan per la prossima stagione. In pole position ci sono Eusebio Di Francesco del Sassuolo o Cristian Brocchi, attuale allenatore della Primavera milanista. E la società di via Aldo Rossi, proprio in base alle idee tecnico-tattiche del tecnico, deciderà se investire o meno una cifra importante per Vazquez.

Nell’attuale 4-4-2, infatti, non avrebbe ruolo. Se invece si passasse ad un modulo diverso, come ad esempio il 4-3-1-2 che tanto piace a Berlusconi, allora sì che potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato. Ma prima bisogna trovare un accordo con il Palermo: Zamparini vuole 25 milioni, la proposta del Milan potrebbe aggirarsi intorno ai 15, con l’inserimento di qualche contropartita tecnica magari, così da equiparare la domanda.

Intanto i rossoneri attendono: ci sono ancora due mesi prima della fine del campionato e una finale di Coppa Italia da giocare. Ora come ora, parlare di calciomercato è molto complicato, perché il futuro del Milan è tutto da svelare e, soprattutto, programmare. Il rischio di farsi bruciare dalla concorrenza è altissimo, ma è un rischio che Galliani&co. sono costretti a correre.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy