Milan, ufficiale: Oduamadi in prestito al HJK Helsinki

Tahiti v Nigeria: Group B - FIFA Confederations Cup Brazil 2013
Nnamdi Oduamadi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNnamdi Oduamadi lascia il Milan e si trasferisce in Finlandia. Il club rossonero tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale acmilan.com ha annunciato questo trasferimento: “AC Milan comunica che Nnmadi Oduamadi è stato ceduto in prestito al HJK Helsinki fino al 31 dicembre 2016“. Anche la società finlandese ha dato l’annuncio di questa operazione sul suo sito ufficiale.

Il 25enne esterno offensivo nigeriano era rimasto a Milanello dopo le ultime sessioni di calciomercato perché non si era stati in grado di trovare una squadra alla quale cederlo in prestito o a titolo definitivo. Prodotto del settore giovanile milanista, Oduamadi in Prima Squadra non ha mai avuto chance e con Sinisa Mihajlovic si è limitato ad alcune comparse in amichevole.

Nel suo curriculum ci sono esperienze in prestito in Serie B a Torino, Varese, Brescia, Crotone e Latina. Ma il nigeriano non è mai riuscito a convincere e dunque non si è guadagnato chance né al Milan e neppure in altri club di Serie A. Pure nella serie cadetta ha fatto difficoltà a trovare una sistemazione nell’ultimo anno e ha rifiutato di andare in Lega Pro, dove il Catania a gennaio lo ha richiesto fortemente. Adesso Oduamadi riparte dalla Finlandia e più precisamente dalla capitale Helsinki, sperando di poter rilanciare la propria carriera in un campionato sicuramente più facile di quello italiano e nel quale poter mettere in mostra le sue qualità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy