Milan, ecco Locatelli. Il ‘nuovo’ Pirlo sponsorizzato da Berlusconi

Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)
Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

Silvio Berlusconi poco interessato al futuro del Milan? Macché, il suo intento è quello di facilitare a breve il progetto che tanto gli sta a cuore, quello relativo a costruire una rosa piena di giovani e italiani, in particolar modo ragazzi provenienti dal settore giovanile di Milanello.

Un’idea che Berlusconi ha già ammesso di voler realizzare finché sarà presidente e numero uno del club, tanto da voler sponsorizzare persino alcuni talenti che a suo dire rappresentano il futuro certo del Milan. Uno su tutti è Manuel Locatelli, regista di centrocampo di 18 anni, a più riprese indicato dal Cavaliere come l’erede di un certo Andrea Pirlo, uno che in quello stesso ruolo ha fatto le fortune del Milan di Carlo Ancelotti e successivamente anche della Juventus e della Nazionale italiana.

Una passione vera e propria per Locatelli quella del presidente, che vede nel longilineo talento cresciuto prima nell’Atalanta e poi a Milanello un prospetto interessantissimo e già pronto ad esordire. Secondo il Corriere dello Sport Berlusconi farebbe “pressioni” allo staff tecnico per far esordire in prima squadra proprio Locatelli, milanista doc, e dare maggior spazio a Davide Calabria, duttile terzino che solo ad inizio campionato ha avuto la possibilità di mettersi in mostra prima di vedere solo tanta panchina. Il futuro del Milan passa da questi giovani, il prossimo allenatore rossonero dovrà farsene una ragione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy