Milan, senti Emery: “Bacca vuole sempre giocare”

Unai Emery (Getty Images)
Unai Emery (Getty Images)

Due stagioni vissute intensamente a Siviglia, tra gol e trofei per Carlos Bacca e Unai Emery, braccio e mente della squadra andalusa che tra il 2013 ed il 2015 sono stati in grado di portare ben due Europa League nella bacheca del club iberico. Un dualismo che ha portato entrambi agli albori del calcio internazionale, tanto che Bacca è stato acquistato dal Milan in estate per ben 30 milioni di euro complessivi.

Emery, durante un forum organizzato dall’agenzia di stampa spagnola EFE, ha rivelato interessanti indiscrezioni sul rapporto con Bacca e sul carattere molto combattivo e orgoglioso del bomber sudamericano, che si riflettono anche nell’esperienza in rossonero: “Voglio molto bene a Carlos, ho avuto un buon rapporto con lui a Siviglia. Nonostante questo devo ammettere che è un personaggio che rivoluziona uno spogliatoio. Vuole sempre giocare, non gli piace restare fuori. Quando lo lasciavo in panchina mi lanciava certe occhiatacce…

Un episodio in particolare fa capire quanto il bomber attuale del Milan sia voglioso di giocare e far gol: “Una volta lo sostituii al 60′ per farlo riposare, ma non fu affatto felice. Mise il muso negli spogliatoi e si rifiutò di fare il bagno nell’acqua fredda per riprendere il tono muscolare. Mi disse che non voleva farlo perché non era stanco. Lo mandai a casa perché non rispettò le regole del gruppo. Il giorno dopo mi chiese lui scusa immediatamente. Amo provocare i calciatori per farli rendere al massimo, con Carlos non ce n’era mai bisogno“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy