Milan, con 30 milioni Bacca parte: Bayern in Italia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ di ieri la notizia di un pressing molto probabile in estate di almeno un paio di top club europei per Carlos Bacca, pezzo pregiato dell’attacco attuale del Milan. Un calciatore che fa gola a molti in Europa, vista la capacità di segnare in qualsiasi situazione e la straordinaria rapidità di passo che l’ex Siviglia ha sempre messo in mostra, anche nei momenti più difficili.

Il colombiano, classe 1986, sarebbe entrato nel mirino di Bayern Monaco ed Arsenal come già rivelato ieri dal Daily Express, ma le news che arrivano oggi da Milanello parlano di un calciatore tutt’altro che incedibile.

Calciomercato Milan, fissato il prezzo di Bacca

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la situazione di Bacca è paradossale: il numero 70 è un titolare inamovibile nell’attacco di Sinisa Mihajlovic e i suoi gol sono stati molto importanti per consentire alla squadra di essere almeno in zona Europa League. Normalmente i migliori giocatori, soprattutto quando sono pochi ad essere di un certo livello, vengono blindati. Ma in questo caso non si può dire che El Peluca sia incedibile, visto che con la situazione attuale delle casse del Milan. Il bilancio del 2015 farà registrare un passivo da quasi 90 milioni di euro, i dati ufficiali saranno svelati verso la fine di aprile. Per il 2016 sono previste altre perdite, seppur inferiori. La mancata qualificazione in Champions League pesa molto e ciò mette a rischio la permanenza di alcuni gioielli.

Il Corriere dello Sport oggi scrive che basterà un’offerta superiore ai 30 milioni di euro per cedere Bacca. Sulle tracce del giocatore ci sono Bayern Monaco e Arsenal. Il club bavarese accoglierà in panchina tra qualche mese Carlo Ancelotti, allenatore che ha grande stima del colombiano dai tempi in cui guidava il Real Madrid. Il Corriere della Sera rivela che sono in arrivo degli emissari tedeschi in Italia per visionare l’ex Siviglia. I Gunners potrebbero far partire Alexis Sanchez e pensano al centravanti del Milan per rinforzare il reparto offensivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy