Milan, Luiz Adriano può partire: nuove offerte dalla Cina

Luiz Adriano Lucas Biglia
Luiz Adriano e Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan valuta con attenzione il futuro di Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano è stato ad un passo dall’addio a gennaio, con l’irrinunciabile offerta dalla Cina accettata senza battere ciglio dalla società di via Aldo Rossi. Ma poi la trattativa non si è concretizzata per un mancato accordo economico fra lo Jiangsu Suning e il calciatore. Con la sua mancata cessione, Adriano Galliani non ha potuto operare sul calciomercato e i colloqui con l’Ajax per Anwar El Ghazi sono stati rinviati in estate. Intanto il brasiliano si è rivelato ancora molto utile al Milan, soprattutto dopo l’infortunio sfortunato di M’baye Niang.

Calciomercato Milan, nuove offerte dalla Cina per Luiz Adriano

Nella partita di domenica contro la Lazio, Luiz Adriano è tornato protagonista con un’ottima prestazione offerta al fianco di Carlos Bacca. Il brasiliano, dopo la telenovela Jiangsu, ha avuto anche qualche problema fisico che hanno complicato i piani di Sinisa Mihajlovic; ma ora è completamente recuperato ed è tornato a disposizione del tecnico. Ma nonostante tutto, il suo futuro al Milan è ancora tutto da valutare.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è molto probabile che nei prossimi mesi possano arrivare delle nuove offerte per l’attaccante dalla Cina, ormai protagonista del calciomercato. A gennaio, oltre al Jiangsu, lo aveva cercato insistentemente anche il Beijing Guoan di Alberto Zaccheroni, ma la società rossonera aveva già deciso di trattenerlo.

Il brasiliano, insieme a Bacca, forma una coppia d’attacco davvero molto forte. Ma Galliani potrebbe pensare seriamente ad una cessione anche per fare un’importante plusvalenza: nella scorsa estate, il Milan lo acquistò dallo Shakhtar Donetsk per 8 milioni di euro, mentre ora potrebbe essere ceduto a più di 10 milioni. Anche La Repubblica ha confermato i contatti fra i rossoneri e alcuni club interessati al calciatore. Insomma, con l’offerta giusta Luiz Adriano sarà ceduto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy