Viareggio Cup, il Milan di Brocchi sfida la Juventus

Andrea Casiraghi (foto acmilan.com)
Andrea Casiraghi (foto acmilan.com)

Torna la Viareggio Cup, torna il Milan di Cristian Brocchi in campo alle ore 15 di oggi contro una rivale storica, la Juventus guidata da un altro noto ex calciatore, quel Fabio Grosso che fece impazzire tutti tifosi italiani per il rigore vincente contro la Francia nel 2006. Ma stavolta la sfida è tra due squadre Primavera in crescita esponenziale, entrambe alla caccia di un ‘posto al sole’ nell’ambito torneo giovanile.

Brocchi punterà forte sul 4-3-1-2, nuovo modulo che, secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe rappresentare una svolta offensiva per la sua formazione, dando maggiore libertà al talento cristallino di Giovanni Crociata, centrocampista di qualità del Milan che potrebbe tornare più che utile come trequartista alle spalle delle punte. Occhi puntati anche su due figli d’arte dalle grandi prospettive, ovvero Christian Maldini e Andrea Casiraghi, figli rispettivamente dei grandi Paolo e Pierluigi, quest’ultimo ex centravanti sia di Milan che di Juventus.

I bianconeri invece, privi del bomber Favilli, punteranno forte sulla tecnica di Luca Clemenza, eccellente numero 10 che ha già sfiorato la prima squadra venendo addirittura convocato per il match di Champions League contro il Bayern Monaco. I giovani rossoneri dovranno essere bravi a limitare le giocate dell’ex vicentino per evitare guai e sorprese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy