Milan, El Ghazi ancora seguito. Ben Arfa preferisce l’Atletico

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La stagione deve ancora terminare, c’è una qualificazione all’Europa League da conquistare tramite un piazzamento entro il 6° posto in campionato oppure attraverso la vittoria della Coppa Italia. Però in casa Milan si pensa già alla campagna acquisti estiva.

Ci sono degli obiettivi che interessano ad Adriano Galliani a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore, anche perché si tratta di elementi versatili che possono rivelarsi utili in più disposizioni tattiche e che non sono strettamente legati a un solo ruolo. Andrà comunque capito quale sarà il budget a disposizione per agire in sede di mercato, si tratta di un aspetto cruciale. I tifosi vorrebbero rinforzi importanti.

Calciomercato Milan: El Ghazi sì, Ben Arfa ni

Secondo quanto scritto oggi dal quotidiano Tuttosport, nel mirino di Galliani ci sono dei giocatori in grado di giocare sia da esterni offensivi di centrocampo che da seconde punte. Tra questi c’è Anwar El Ghazi, talento dell’Ajax che già a gennaio era un obiettivo rossonero. Il suo valore si aggirava attorno ai 10 milioni di euro e non è stato possibile concretizzare l’operazione soprattutto a causa della mancata cessione di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning che ha privato il club di ben 15 milioni di incasso. Il giocatore viene seguito ancora, ma per fine stagione il prezzo potrebbe essere salito.

Un altro profilo che piace è Hatem Ben Arfa, in scadenza di contratto con il Nizza al 30 giugno e dunque libero di firmare con chi vuole dal 1° luglio. Il 29enne francese piace molto non solo al Milan, ma anche a Inter, PSG, Besiktas e Villarreal. Secondo quanto riportato dal portale mercato365.com la sua preferenza sarebbe per l’Atletico Madrid, altra società interessata. Un colpo a parametro zero molto ambito quindi. I rossoneri guardano anche in casa Sassuolo, dove Nicola Sansone e Domenico Berardi vengono monitorati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy