Mati Fernandez lascia la Fiorentina: Milan nel futuro?

mati fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella sua edizione odierna il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport, ha parlato delle mancanze nella attuale rosa del Milan che dovranno essere risolte in estate. Oltre alle particolari tentazioni, poi smentite, per due attaccanti come Zlatan Ibrahimovic e Francesco Totti, il giornale romano parla anche di nuovi innesti da proporre a centrocampo, dove gente come Juraj Kucka e Andrea Bertolacci non può bastare, soprattutto a livello di qualità e di palleggio. Ecco perché cresce l’attenzione su un obiettivo già noto alle cronache rossonere.

Calciomercato Milan, Mati Fernandez colpo low cost?

Pare infatti che il Milan stia monitorando da molto vicino la situazione di Mati Fernandez. Si tratta di un centrocampista cileno di assoluta qualità, già noto al nostro campionato visto che è al terzo anno in forza alla Fiorentina. Il calciatore classe 1986 ha un contratto in scadenza nel 2018 con il club viola, ma potrebbe andarsene. Il motivo riguarda il parco utilizzo da parte del tecnico Paulo Sousa, che lo vede solo come una seconda o terza scelta per il centrocampo rispetto all’ex Vincenzo Montella, che invece spesso gli dava assoluta fiducia lanciandolo tra i titolari nel suo reparto mediano a tre.

Non manca però la concorrenza: infatti anche Sampdoria e Bologna tra i club italiani e Aston Villa e Leicester City tra quelli inglesi sembrano attratti dall’idea di ingaggiare Mati Fernandez. L’ex Sporting Lisbona porterebbe al centrocampo del Milan un po’ più di qualità e di imprevedibilità. Inoltre si tratterebbe di un acquisto low costo dato che difficilmente la Fiorentina può chiedere una somma superiore ai 5-6 milioni di euro per questo calciatore 29enne. Sicuramente si tratta di un nome che non scalda i cuori dei tifosi milanisti, che vorrebbero ben altri rinforzi. Però purtroppo non va esclusa una compagna acquisti di basso profilo nella prossima estate.

 

Redazione MilanLive.it 

Impostazioni privacy