CorSport – Milan, Berlusconi ha deciso: Di Francesco sostituirà Mihajlovic

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

Secondo quanto rivelato oggi dal Corriere dello Sport, Silvio Berlusconi ha ormai deciso che Eusebio Di Francesco sostituirà Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan. Il presidente rossonero è rimasto deluso dal serbo sia sul piano del gioco che dei risultati, neppure la vittoria della Coppa Italia lo salverebbe. Dunque preferisce optare sul bravissimo allenatore del Sassuolo.

Il tecnico abruzzese ha l’identikit che piace a Berlusconi: è italiano, sa valorizzare i giovani e fa giocare bene a calcio le sue squadre. La sua candidatura ha superato quella di Cristian Brocchi, condottiero della Primavera considerato probabilmente ancora “acerbo” per prendere in mano le redini della Prima Squadra. C’è il timore di fare un altro flop come con Filippo Inzaghi. Il Milan non può sbagliare e non può continuare neppure a cambiare allenatore ogni anno.

Di Francesco ha un altro anno di contratto con il Sassuolo, club che però lo libererebbe in caso di offerta importante. La società di Giorgio Squinzi vorrebbe trattenerlo, ma non può bloccare le sue ambizioni. Anche Mihajlovic contrattualmente è legato al Milan fino al 2017, però dovrebbe esserci una risoluzione consensuale con tanto di buonuscita. Poi il serbo dovrebbe accasarsi alla Lazio al posto di Stefano Pioli. Il futuro sembra già scritto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy